Borghetto Santo Spirito

4/R, Piazza Libertà

+39 0182 970875

info@laborghettina.it

Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Attività per i giovani nella Riviera Ligure di Ponente

Vita notturna e divertimento

Borghetto Santo Spirito si trova in una posizione strategica per un turismo più giovane con località come Alassio, Loano, Andora che permettono una vita notturna movimentata.
Infatti sono presenti molti locali serali dove vi è una movida di giovani vacanzieri e non. Questo perché nell’arco di soli 20 km sono presenti le 5 migliori discoteche della Riviera Ligure: Le Rocce di Pinamare, La Suerte, Ocean Bay Club, Essaouira e le Vele.
Vuoi saperne di più? Chiedi al nostro staff dell’agenzia.

Sport Acquatici

Sei una persona a cui piace lo sport? Allora soggiornare a Borghetto Santo Spirito ti consentirà di costruire la tua vacanza sportiva come meglio preferisci. Il mare ligure è conosciuto per la sua bellezza ma poco per tutte le attività ad esso collegate. Ogni punto della costa si presta a specifiche attività sportive legate all’acqua e al vento.
Infatti sono molti i posti dove è possibile praticare sport in mare come:

    • Wind Surf
    • Kyte Surf
    • Vela
    • Diving e snorkeling
    • Canoa
    • Pesca

Non hai mai provato nessuna di queste discipline? Nessun problema. Infatti esistono corsi di diversi livelli di preparazione per permetterti di migliorare o imparare da zero qualsiasi attività.
Vuoi saperne di più? Chiedi al nostro staff dell’agenzia.

Sport di terra o all’aria aperta

Pensare alla Riviera di Ponente solo per il mare sarebbe troppo riduttivo. La zona collinare permette infatti lo sviluppo di attività sportive e non degne di rispetto.
Vuoi cimentarti in percorsi in mountain bike con paesaggi mozzafiato a picco sul mare? Oppure vorresti fare i percorsi di roccia a strapiombo sul mare? O ancora fare trekking sull’Alta via ligure?
Ecco le attività che puoi fare:

    • Trekking
    • Mountain bike
    • Roccia
    • Trail running

Ecco, se vuoi alternare i tuoi giorni al mare con giornate di attività sportiva all’aperto e sulla terra ferma, allora la Liguria fa al caso tuo. Le proposte che si possono combinare sono innumerevoli. Basta solo avere lo spirito di voler provare e divertirsi.
Vuoi saperne di più? Chiedi al nostro staff dell’agenzia.

Territorio ed enogastronomia

Le terre intorno a Borghetto Santo Spirito sono ricche di coltivazioni e vivai che esportano piante e aromi in tutto il mondo. Stiamo parlando della piana di Albenga e delle le sue peculiarità. È possibile andare a visitare le zone di produzione o partecipare a laboratori tematici. Albenga è anche la patria del Pigato, vino bianco da sempre apprezzato e abbinato a pietanze a base di pesce. E sono proprio i percorsi enogastronomici a fare la parte da leone per chi volesse conoscere la cultura ligure sul cibo e sulle materie prime in ambito food.
Qui c’è l’imbarazzo della scelta: scoprire il mondo della taggiasca, del basilico oppure dell’ittiturismo. A te la scelta.
Vuoi saperne di più? Chiedi al nostro staff dell’agenzia.